SHIATSU - Header TRATTAMENTI.png

Il trattamento Shiatsu ha una durata media di circa 50 minuti, avviene principalmente sul futon, quindi a terra, ma in casi di particolari difficoltà del ricevente, può avvenire anche sul lettino. 

Si richiede un abbigliamento adeguato, comodo e possibilmente di tessuto naturale per evitare eventuali “scivolamenti” che talvolta possono capitare con i tessuti sintetici. 

Le potenzialità e i campi di azione del trattamento Shiatsu, grazie alla finalità di riequilibrio energetico che è trasversale rispetto a corpo, psiche ed emozioni, comprendendoli contemporaneamente, risulta quindi molto vasto. 

 Il ricevente è parte attiva nel riconoscere e consapevolizzare attraverso le pressioni quello che avviene su di sé, determinando la qualità dell’incontro e del trattamento stesso. 

Per dare un’idea di quanto, attraverso delle semplici, precise e studiate pressioni, il nostro corpo sia in grado di attivare in autonomia un processo di auto guarigione, rimandiamo a uno schema semplificato ed esemplificativo di alcune delle sue applicazioni.