top of page
SHIATSU - Header CHI SIAMO.png
IMG_6053_edited.jpg

ALESSIO EMILIO

Nato a Venaria Reale (To) nel 1976 ho praticato diversi sport per il divertimento e la gioia che l’attività fisica in genere mi ha sempre regalato.

Nella prima giovinezza, a questo, si è aggiunta la passione per la musica e il basso è lo strumento che suono con passione.

Conseguita la maturità classica ho intrapreso diversi lavori e dal 2003 c’è stato il colpo di fulmine con lo Shiatsu di cui mi sono profondamente innamorato.

In quell’anno ho iniziato a frequentare la scuola “Centro Shiatsu Daniele Giorcelli” seguendo il percorso formativo teorico e pratico approfondito che il maestro propone, facendo mio soprattutto lo stimolo alla ricerca continua.

Ho partecipato a seminari ed incontri di insegnanti e professionisti della FISIEO, di cui nel 2013 ho superato l’esame per il riconoscimento professionale. Prima da studente e poi da professionista, pratico da oltre una quindicina di anni lo Shiatsu. 

La continua formazione tecnica e la crescita personale costante sono esigenze imprescindibili che mi stimolano quotidianamente ad incontrare ed entrare in contatto con persone con le quali ho il privilegio praticare il mio Shiatsu. Al momento ricopro anche il ruolo di Responsabile Regionale del Piemonte per la FISieo.

logo-FISieo-OKvettoriale.jpg
VALE copia.jpg

VALENTINA RATTO

Nata a Torino nel 1975, sono sempre stata affascinata dalla storia e cultura orientale e dopo essermi laureata in lingua e letteratura giapponese all’Università di Torino ho soggiornato per un breve periodo in Giappone per confrontarmi con questo Paese pieno di stimoli e contraddizioni.

Al mio ritorno ho incontrato lo Shiatsu grazie agli appassionati racconti di mia madre che ha beneficiato per prima dei trattamenti e del sapiente tocco del mio maestro Daniele.

Il percorso da studente prima e da insegnante e operatore professionista poi è stato ed è tuttora un viaggio di studio e di ricerca continua, di scambio e comunicazione sottile, di amorevolezza ed empatia, di trasformazioni e scoperte, condito da tanta pazienza e applicazione, delusioni e frustrazioni a volte, ma anche tanti sorrisi e ringraziamenti. In una danza continua. Infatti quando non faccio trattamenti e non studio, io ballo.

logo-FISieo-OKvettoriale.jpg
bottom of page