SHIATSU - Header CHI SIAMO.png
ALESSIO[15503].jpg
Bullet point

ALESSIO EMILIO

Nato a Venaria Reale (To) nel 1976 ho praticato diversi sport per il divertimento e la gioia che l’attività fisica in genere mi ha sempre regalato.

Nella prima giovinezza, a questo, si è aggiunta la passione per la musica e il basso è lo strumento che suono con passione.

Conseguita la maturità classica ho intrapreso diversi lavori e dal 2003 c’è stato il colpo di fulmine con lo Shiatsu di cui mi sono profondamente innamorato.

In quell’anno ho iniziato a frequentare la scuola “Centro Shiatsu Daniele Giorcelli” seguendo il percorso formativo teorico e pratico approfondito che il maestro propone, facendo mio soprattutto lo stimolo alla ricerca continua.

Ho partecipato a seminari ed incontri di insegnanti e professionisti della FISIEO, di cui nel 2013 ho superato l’esame per il riconoscimento professionale. Prima da studente e poi da professionista, pratico da oltre una quindicina di anni lo Shiatsu. 

La continua formazione tecnica e la crescita personale costante sono esigenze imprescindibili che mi stimolano quotidianamente ad incontrare ed entrare in contatto con persone con le quali ho il privilegio praticare il mio Shiatsu.

logo-FISieo-OKvettoriale.jpg
VALE copia.jpg

VALENTINA RATTO

Nata a Torino nel 1975, sono sempre stata affascinata dalla storia e cultura orientale e dopo essermi laureata in lingua e letteratura giapponese all’Università di Torino ho soggiornato per un breve periodo in Giappone per confrontarmi con questo Paese pieno di stimoli e contraddizioni.

Al mio ritorno ho incontrato lo Shiatsu grazie agli appassionati racconti di mia madre che ha beneficiato per prima dei trattamenti e del sapiente tocco del mio maestro Daniele.

Il percorso da studente prima e da insegnante e operatore professionista poi è stato ed è tuttora un viaggio di studio e di ricerca continua, di scambio e comunicazione sottile, di amorevolezza ed empatia, di trasformazioni e scoperte, condito da tanta pazienza e applicazione, delusioni e frustrazioni a volte, ma anche tanti sorrisi e ringraziamenti. In una danza continua. Infatti quando non faccio trattamenti e non studio, io ballo.

logo-FISieo-OKvettoriale.jpg